Visualizzazioni totali

Archivio blog

venerdì 4 giugno 2010

La Retorica dell'Unità d'Italia e il Veneto.

Sulle tracce di Serafino Massoni.
"L'Italia fu fatta da Francesi, Inglesi, Prussiani, Statunitensi."
Battaglia di Sadova: la Prussia sconfigge alla grande gli Asburgici Imperiali.
"Il Veneto è un regalo ai Savoia della Prussia nel 1866."
Dopo 5 anni la Germania avrà la sovranità di stato federato.
La Germania sorge il 18.01.1871.
Il 20 settembre 1870 "breccia di Porta Pia", inizia la "questione romana" Lo Stato della Chiesa viene ridotto al ritretto stato Vaticano, ma conserva tutte le preogative di Stato , ma perde il 99% dei territori.
Comitato dei garanti preposti, ai festeggiamenti del 150° prendono dei bei gettoni, e ci sono dei bei nomi quali Dacia Maraini,Camilleri e molti altri.
Quasi tutti gli Italiani ignorano che il Veneto fu un regalo della Prussia e il plebiscito fu una presa in giro. Perchè allora non invitare i rappresentanti dei paesi che hanno fatto l'unità d'Italia"? Si chiede tra il retorico e l'umoristico Severino Massoni ridendo sotto i suoi folti baffi e barba. Si domanda "Perchè non dire la verità che l'Italia è Savoiarada e che fu fatta con l'aiuto determinante dei Francesi, Inglesi, Prussiani, Statunitensi"? ripete Severino Massoni.
La Padania scrive di questo, ma non è un grande giornale ed è letto da pochi.
"Dire pane al pane e vino al vino" raccomanda Severino Massoni.
Diversamente da come avvenne in Spagna, Germania, Francia, Russia, che l'unità fu fatta dopo lungo tempo nella penisola italica fu fatta senza la partecipazione del popolo.
1859 1866 in sette anni i Savoia riescono a sottomettere i popoli italici con queste alleanze.
Nel 1848 1849 durante la prima guerra d'indipendenza Savoia alleati con Papa Pio IX. L' Imperatore cattolico Asburgo , minaccia il Papa "o ritiri le truppe o faccio lo scisma".
Duplice disfatta per i Savoia, 1848 1849 prima guerra d'indipendenza. Il popolo non partecipò mai. Severino Massoni però non cita Daniele Manin del 1848 e l'indipendentismo Veneto e l'Indipendenza veneziana durata un anno e mezzo tra l'isolamento mondiale.
L'Emerito professor Serafino Massoni poi ricorda
"I mille di Garibaldi": " erano quasi tutti del nord", citando e redarguendo Ernesto Galli della Loggia, che ne ha scritto il 3 maggio 2010 sul Corriere della sera. "La verità storica va detta a 360° e non a 180°", dice Severino Masoni,non solo quella che fa comodo. Cavour, entrò in guerra in Crimea contro la Russia e fa entrare i Savoia nel grande gioco diplomatico Europeo. Patto segreto di Cavour con Napoleone III: "In caso di aggressione dell'Austria la Francia avrebbe aiutato i cugini Savoia in cambio di Nizza e Savoia. Sconfitti a S. Martino e Solferino, le truppe dei Savoia nel 1859 attengono per via diplomatica dall'Austria la Lombardia. I Savoia cedono Nizza e Savoia ai Francesi. Ma in compenso vi furono tanti morti. Nel fratempo entra in ballo Garibaldi (massone) . Le loggie massoniche adoravano Garibaldi. Il mondo era diviso allora in due: (come al 1989) da una parte la balena Inglese e dall'altra l'Orso Russo. Le zone d'attrito erano anche il mediterraneo. La Russia tendeva ad espandersi anche verso il Mediterraneo. La Russia voleva mettere sotto sua influenza il mediterraneo. L'Inghilterra vedeva di buon occhio l'unità d'Italia. L' Inghilterra in grandi rapporti con i meridione "inventa" Garibaldi. Fu così che i Mille non furono colati a picco dai borbonici. Garibaldi con le due caravelle , sotto protezione Inglese, non fu colato a picco. La flotta inglese bloccò i porti borbonici. I servizi inglesi unificarono i comandi al sud della penisola. Furono gli Inglesi, a preparare lo sbarco dei Mille. I siciliani da sempre, erano indipendentisti. I Borboni non combatterono , ma fecero una ritirata. La Balena aveva mosso bene le sue pedine pronte e preparate nello scacchiere del gioco diplomatico. "Indro Montanelli fu anticipato da Smit nello scrivere." In 4 e 4 otto crolla il regno delle due sicilie. Dal disegno della "dominante" restano fuori lo Stato Pontificio e le Tre Venezie.
Manca il Veneto ai Savoia. I Savoia si alleano alla Prussia. La Prussia ( 1866 ) e Savoia contro l'Impero Asburgico. Piccole battaglie terrestri dove i Savoiardi vengono sconfitti. A Lissa la flotta dei Savoia viene colata a picco. Persano viene affondato dalle navi armate dagli Asburgo ma dirette da ufficilai Veneti. Mentre sull'altro fronte la Prussia (poi Germania) , nella battaglia di Sadova suona di santa ragione gli Asburgo. Il Veneto è un regalo della Prussia.
1914 i Savoia alleati a Austria e Germania, nella Triplice alleanza. Un anno di neutralità l'Impero austroungarico entra in trattative ed era disposta a cedere il trentino e il friuli. Senza fare quel macello che fu la prima guerra mondiale.
Dannunzio, Marinetti, dobbiamo intervenire a fianco di Inghilterra, Francia, Stati Uniti. Questo fu l'atto di morte della monarchia savoiarda. Promise la terra la monarchia savoiarda ai soldati ma i reduci videro solo miseria e repressione. Nel 1917 l'esrcito austroungarico sfonda a Caporetto. Rotta di Caporetto. Gli Usa mandano due milioni di soldatiin Europa. Tante divisioni USA vennero a tamponare la falla delle truppe savoiarde sconfitte. Francesi Inglesi e Usa fermarono l'AustroImpero Asburgico.
Poi stendiamo un pieotoso velo sul 1943_1945 coperto di retorica resistenziale, per mascherare una guerra persa alla grande e una conseguente doppia invasione, e conseguente guerra civile. Usa e Inglesi presero il dominio dell'"itaglia" ovvero di quello che era rimasto ed è oggi.
"Giorgio Napolitano dia l'esempio e inviti delegazioni di Francia, Inghilterra, Germania (Prussia) , Stati Uniti" dice a chiara voce Severino Massoni da You Tube, e va aggiunto: "Liberi i prigionieri politici, specialmente quelli che l'hanno sempre amato e sostenuto e ora languono legati e privati di ogni diritto prigionieri nei ricoveri coatti obbligatori".

Nessun commento:

Posta un commento